Contenuto principale

X Mille strade ... verso Roma 11-12 agosto

Il Servizio Nazionale per la Pastorale Giovanile ha aperto uno spazio web dedicato  in cui si possono trovare approfondimenti e spunti di riflessione utili per prepararsi nelle varie diocesi.

Anche l'Ufficio di PG, insieme alla Consulta della nostra Arcidiocesi ha pensato qualche tappa di avvicinamento verso questo momento importante.

In particolare si vivranno 3 tappe che prepareranno i nostri giovani all'incontro con il Papa, all'interno della cornice del Sinodo dei Giovani 2018.

1 tappa: domenica 25 marzo 2018 - GMG diocesana ore 17,30 da Piazza Garibaldi in cammino verso la Cattedrale con riflessioni, testimonianze, canti per essere segno in città. 

2 tappa: domenica 15 aprile 2018 - Giornata Diocesana di Preghiera per le Vocazioni dalle ore 10 in Piazza Duomo, in collaborazione con il CDV- Centro Diocesano Vocazioni.

3 tappa: sabato 19 maggio 2018 - Veglia di Pentecoste in Cattedrale ore 21.00

Questi momenti, importanti per far ritrovare insieme i giovani di tutta la nostra diocesi, vorranno prepararci all' evento di AGOSTO 2018 

In particolare saranno proposti tre tipologie di partecipazione, due delle quali valorizzano la dimensione del cammino come strumento di preparazione, condivisione e conversione.

PRIMA PROPOSTA REGIONALE: in cammino con i giovani della regione Calabria dal 4 al 10 agosto, con arrivo a Paola e da lì insieme verso ROMA

SECONDA PROPOSTA DIOCESANA: in cammino con i giovani della nostra Arcidiocesi Reggio Calabria- Bova dall' 8 al 10 agosto, con arrivo a Paola, dove ci uniremo alla carovana regionale con destinazione ROMA!

TERZA PROPOSTA : 10-12 agosto  da Paola a Roma per partecipare all'incontro con Papa Francesco al Circo Massimo. Sul sito nazionale c'è già lo spazio per iscriversi, ma noi vorremmo riuscire a vivere insieme, come diocesi questo evento importante!

 

Per chi fosse interessato, può inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per richiedere maggiori informazioni che saranno man mano rese note e pubblicate su questo sito e sui social collegati.